Ultima modifica: 6 Novembre 2019
Home > I nostri plessi > Scuola Primaria “Fermi”

Scuola Primaria “Fermi”

29 Ottobre : Castagnata

30 settembre: “INCONTRIAMOCI AL LAGO”

foto di gruppo alla partenzaAvete mai sentito parlare di una scolaresca di 5^ coinvolta in una gita scolastica, percorrendo ben 28 Km in bicicletta?

Mai?

Ebbene,è quello che abbiamo realizzato noi, bambini di 5^, della Sc. Prim. “E.Fermi” il 30 settembre seguendo la pista ciclopedonale attorno al Lago di Varese e ne siamo contenti e soddisfatti!!!

E’ stato il modo migliore per poter conoscere, vivere, amare, nonchè avere la consapevolezza del valore e delle particolarità del nostro lago.

Abbiamo scoperto ed apprezzato le sue bellezze storiche, culturali, sportive e ambientali grazie alla spiegazione in loco di alcuni nostri compagni, dei Sindaci dei paesi lacustri, di esperti in materia e all’incontro con gli alunni della Sc. Prim. “G. Pascoli” di Cazzago Brabbia.

UN’ESPERIENZA DAVVERO UNICA !!!

Il video

Le classi alla partenza

Durante la giornata

iniziativa incontriamoci al lago

30 settembre 2019: Giro del lago di Varese per le classi 5 ^A e 5^B seguendo la pista ciclopedonale

1 giugno 2019 Festa di fine anno alla scuola Fermi con l’Associazione genitori

La scuola Primaria “Enrico Fermi” si trova a Bobbiate, un rione di Varese. Bobbiate è situato in una zona che scende a grandi terrazze verso il lago, dotata di un clima mite per cui, un tempo, era un centro agricolo ricco di campi ed orti. Oggi è una zona ben servita ed elegante che ama conservare e mantenere vive le tradizioni legate al passato agricolo. La “Fermi” ha sede in una struttura edificata negli anni ’60 accanto al vecchio fabbricato di inizio ’900 recentemente ristrutturato per offrire nuovi spazi di lavoro ai bambini. Attualmente il bacino di utenza della scuola è di circa 180 alunni.

PROGETTO  #ioleggoperchè:

Grazie di cuore a tutti i bambini che con i loro genitori hanno voluto aderire al Progetto #ioleggoperchè.

Avete arricchito con coinvolgenti libri la nostra Biblioteca di plesso! Buona lettura a tutti!!!

PROGRAMMAZIONI

PROGRAMMAZIONI CLASSI 1^

PROGRAMMAZIONI CLASSI 2^

PROGRAMMAZIONI CLASSI 3^